Disponibile il nuovo Calendario per la raccolta differenziata

Gestione rifiuti

10-02-2024

Disponibile il nuovo Calendario per la raccolta differenziata

La raccolta differenziata è un sistema di raccolta dei rifiuti urbani che prevede una prima differenziazione, in base al tipo di rifiuto, da parte dei cittadini. Introduce nuovi gesti, e spinge naturalmente anche a riconsiderare semplici abitudini del passato: comprare oggetti che durano di più nel tempo, usare prodotti sfusi o alla spina, scambiare e riparare sono solo alcune delle azioni che migliorano i nostri comportamenti, che ci permettono di risparmiare e ridurre il nostro impatto sull’ambiente.

La tutela dell'ambiente, la riduzione delle varie forme di inquinamento, la gestione di raccolta e smaltimento dei rifiuti sono tra le competenze fondamentali di un Comune. Il Comune di Sant’Agapito adempie a queste incombenze attraverso la società Smaltimenti Sud.

È un gesto quotidiano che migliora l’ambiente e non costa fatica.

Ulteriori informazioni

Esposizione dei contenitori sul suolo pubblico adiacente alla propria abitazione, dalle ore 22:00 della sera precedente ed entro e non oltre le ore 05:00 del mattino di raccolta.

A cura di: Ufficio Tributi